Ultima modifica: 14 novembre 2018
I. C. "Nella Berther" > Comunicazioni > Circ. n. 49: Polizza di assicurazione alunni contro gli infortuni e la responsabilità civile per l’anno scolastico 2018/2019

Circ. n. 49: Polizza di assicurazione alunni contro gli infortuni e la responsabilità civile per l’anno scolastico 2018/2019

Docenti e personale ATA

images

Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca

Istituto Comprensivo “N. Berther” San Zeno N. – Montirone

P.zza Marconi, 2  – 25010  SAN ZENO NAVIGLIO (BS)

CIRCOLARE N.  49

San Zeno N., 06/11/2018

Ai Genitori degli alunni e delle alunne

I.C. “N. Berther”

San Zeno Naviglio – Montirone

Agli Atti

Al Sito Web

p.c. Ai docenti e al personale ATA

Oggetto: Polizza di assicurazione alunni contro gli infortuni e la responsabilità civile per l’anno scolastico 2018/2019

 

Il Consiglio di Istituto con delibera n. 102 del 26/06/2018 ha aderito alla gara per la stipula del contratto triennale di assicurazione, vinta dalla compagnia Benacquista Assicurazioni, al costo di € 8,00 pro capite. L’assicurazione è obbligatoria per tutti gli alunni, ad esclusione dei disabili certificati (per infortuni e responsabilità civile).

I contributi saranno raccolti e versati secondo la seguente modalità:

  • Lunedì 12 novembre 2018 dalle ore 8.00 alle ore 9.00 per la Scuola dell’Infanzia;

  • Martedì 13 novembre 2018 dalle ore 8.00 alle ore 8.30 per le Scuole primarie di San Zeno N. e di Montirone;

  • Mercoledì 14 novembre 2018 dalle ore 8.00 alle ore 8.30 per le Scuole secondarie di I grado di San Zeno N. e di Montirone.

Si chiede cortesemente ai genitori rappresentanti di classe, di raccogliere l’importo dovuto nel giorno stabilito per effettuare il versamento presso gli sportelli della Banca di Credito Cooperativo Agrobresciano filiale di San Zeno N. o di Montirone, sul conto corrente n. 802479 intestato all’Istituto Comprensivo “N. Berther” con causale “adesione assicurazione alunni a.s. 2017/2018” e l’indicazione della classe. In alternativa potrà essere effettuato il bonifico sul conto corrente bancario intestato all’Istituto Comprensivo “N. Berther” di San Zeno N.-Montirone utilizzando il seguente codice Iban:

IT 89 P 08575 55210 000000802479

Nel caso di mancata consegna nel giorno suddetto, da parte degli studenti, il genitore potrà effettuare direttamente il bonifico sul conto corrente bancario intestato all’Istituto Comprensivo “N. Berther” di San Zeno N.-Montirone, utilizzando il codice Iban suindicato.

Alla segreteria della Scuola dovrà essere consegnata copia del versamento eseguito con l’elenco preciso degli alunni paganti. L’elenco degli alunni di ogni classe verrà reso disponibile il mattino della raccolta.

Gli alunni che non aderiranno alla polizza non potranno partecipare alle uscite didattiche e alle attività extrascolastiche, inoltre, in caso d’infortunio o danni a terzi o cose, non avranno nessuna copertura e le eventuali spese saranno a carico della famiglia.

Con l’occasione si avvisano i genitori che in caso di incidente avvenuto a scuola, i relativi certificati medici e verbali di Pronto Soccorso, andranno consegnati, con sollecitudine, personalmente da un familiare dell’alunno, presso la segreteria sita in Piazza Marconi n. 2 a San Zeno Naviglio. Ciò è necessario per procedere regolarmente alla denuncia d’infortunio e garantire all’alunno la copertura assicurativa nei termini previsti. Si precisa che la legge prevede che il diritto al risarcimento non possa più essere richiesto trascorsi due anni dalla data dell’infortunio (art. 2952 C.C. e succ. modifiche). È possibile interrompere la prescrizione inviando alla Compagnia di Assicurazione una raccomandata A/R.

I docenti ed i collaboratori della Scuola non sono autorizzati a ritirare certificati medici.

DETTARE SUL DIARIO LA VISIONE DELLA CIRCOLARE N. 49 SUL SITO DELLA SCUOLA.

Cordiali saluti

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Emanuela Boselli

(Firma autografa e sostituita a mezzo stampa ai sensie

per gli effetti dell’art.3, c. 2, D.Lgs n. 39/1993)